Bio

Avete mai trattenuto tra le mani un’emozione, o un pensiero? 
Forse è possibile… è quello che ogni fotografo cerca di immortalare con i propri scatti, bloccando un istante…

La fotografia è una passione. Sono nato nella pianura lunga e distesa della Bassa Bresciana, dove la luce ha modo di espandersi senza ostacoli. Da sempre attirato per la grafica e l’immagine, nella fotografia ricerco un mezzo espressivo unico e particolare, in tutti i generi di fotografia da esplorare, partendo da quella di paesaggio al ritratto, passando per la wedding photography alla foto still life.

 

Mi piace provare ed utilizzare la macchina fotografica per ricercare con viva curiosità una personale forma di creatività.

Ho partecipato a diverse esperienze fotografiche molto significative per me, importanti rassegne e concorsi a tema, mostre personali e collettive. 

Apprezzo la vivacità degli amici fotografi del circolo fotografico Lambda di Ghedi (Bs), del quale faccio parte. Hanno permesso un prezioso scambio di esperienze ed una cordiale condivisione della passione per la fotografia.

Cerco di allargare le mie conoscenze fotografiche partecipando con entusiasmo a momenti di approfondimento proposti da validi divulgatori, tra i quali la FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) alla quale sono iscritto o semplicemente grazie a singole personalità della cultura fotografica. Un grazie al prezioso supporto delle persone lungimiranti che mi hanno appoggiato, per fare della grafica e della fotografia il mio linguaggio, come è per la bocca con cui pronunciamo le parole per dar vita ai nostri pensieri, così anche le fotografie hanno una voce che nessuna bocca possiede.

 

Paolo Piubeni Photographer

Stampa qui le tue foto